IL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GENOVA CASTELLO: "I COLLEGHI FECERO IL LORO DOVERE, LA SENTENZA E' UN SEGNALE DELLA LORO ONESTA' INTELLETTUALE" [Vai alla notizia]
|
Ai 2.800 croceristi coinvolti nella vicenda l’Asl di Livorno, per la prevenzione della meningite, distribuisce farmaci di marca e non equivalenti meno costosi. Il presidente di Federfarma-Sunifar , Alfredo Orlandi, denuncia l’immagine di spreco data dai media e, in un comunicato stampa, osserva “a noi e ai cittadini vengono imposti sacrifici giustificati dalla necessità di risparmiare sulla spesa farmaceutica. Intanto pero’ l’azienda sanitaria pubblica si permette di fare il contrario” [Vai alla notizia]
|
Trecento farmacisti, sia titolari e che dipendenti, sono scesi in piazza stamani a Genova per protestare contro la manovra "Spending review" del governo Monti. Allo sciopero, indetto da Federfarma, ha aderito l'80% delle 297 farmacie private della provincia genovese. [Vai alla notizia]
|
LE FARMACIE PROIETTANO GENOVA IN RETE
AL VIA IL PROGETTO "WI FI" NATO DALLA COLLABORAZIONE TRA FEDERFARMA GENOVA E VALLICOM SRL
IL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GIUSEPPE CASTELLO: “NEL WEB CON UN CLICK, OVUNQUE TU SIA. IL NOSTRO CONTRIBUTO PER AIUTARE LA CITTA’A DIVENIRE UNA METROPOLI EUROPEA VERMENTE AL PASSO COI TEMPI”
[Vai alla notizia]
|
Agenzie
Il Secolo XIX 02-06-2012
Corriere Mercantile 31-05-2012
Corriere Mercantile 01-06-2012 [Vai alla notizia]
|
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
7
[8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
- Avanti
|
COMUNICATO STAMPA FEDERFARMA GENOVA: BILANCIO BANCO FARMACEUTICO 2012
NONOSTANTE LA CRISI, I DATI RICALCANO QUELLI DEL 2011
BANCO FARMACEUTICO, 6600 FARMACI RACCOLTI A GENOVA
IL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GENOVA GIUSEPPE CASTELLO: "I NOSTRI CONCITTADINI HANNO DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA GRANDE SPIRITO DI SOLIDARIETA' E GENEROSITA' CON I BISOGNOSI. AVERE MANTENUTO I LIVELLI DELL'ANNO SCORSO E' UN SUCCESSO"
Con 6600 confezioni di farmaci da banco raccolti nella sola giornata di sabato 11 febbraio nelle farmacie genovesi che hanno aderito al Banco Farmaceutico, i genovesi hanno risposto all'iniziativa patrocinata nel capoluogo ligure da Federfarma Genova con grande generosità.
Il dato di raccolta si attesta infatti a quello del 2011, in cui si era registrato un incremento del 4 per cento rispetto al 2010.
A Genova hanno aderito all'iniziativa 55 farmacie private, i cui titolari hanno aperto le porte ai circa trecento volontari che si sono impegnati nella raccolta dei farmaci regalati dai cittadini a chi ne ha più bisogno.
"Ancora una volta i genovesi si sono dimostrati sensibili alle necessità dei poveri e dei bisognosi - ha commentato il presidente di Federfarma Genova Giuseppe Castello - Nonostante la grave crisi economica che ha colpito il nostro Paese e la nostra città, la rispista è stata più che positiva. L'attestarsi della raccolta sugli stessi livelli dell'anno scorso può essere infatti considerata un successo".
A livello nazionale, nonostante il maltempo, la XII Raccolta Nazionale del Farmaco si è svolta regolarmente in gran parte delle province e delle regioni d'Italia - ha commentato Marco Malinverno, direttore del Banco Farmaceutico Onlus - Solo in alcune province (Pesaro, Ancona, Ascoli, Macerata, Frosinone e Potenza) e in alcune farmacie di province colpite dal maltempo, non si è potuta svolgere la raccolta dei farmaci. Nel resto d’Italia la raccolta, ancora una volta, ha avuto un grande successo con un incremento di farmaci raccolti". I dati della raccolta a livello nazionale non sono ancora disposnibili. Tuttavia "I primi racconti che ci sono pervenuti da diversi comuni - assicura Malinverno - testimoniano episodi di straordinaria generosità che evidenziano la positività dei gesti di donazione".
GENOVA, 14 FEBBRAIO 2012
[Torna alle Notizie Federfarma]
Notizie da Federfarma Genova
Notizie dal mondo della sanità su eventi, campagne, iniziative
"FARMACIA VICINA", PARTE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEI FARMACISTI GENOVESI
IN DISTRIBUZIONE A PARTIRE DA LUNEDI' 30MILA DEPLIANT, GIA' PRONTE 500 LOCANDINE
[Vai alla Notizia]
|
Due appuntamenti "short-cut" al giorno per rispondere alle domande dei genovesi
Il presidente federfarma genova Giuseppe Castello: "un piccolo aiuto ai cittadini su come districarsi nell'accesso ai farmaci e ai servizi, ogni giorno piu' numerosi, a disposizione in farmacia"
[Vai alla Notizia]
|
Il presidente Giuseppe Castello: " Massima fiducia nell'autorità Giudiziaria, a fronte di rinvii a giudizio di colleghi scenderemo in campo per difendere la categoria"
[Vai alla Notizia]
|
Al Banco Del Farmacista La "Ricetta" Contro La Psicosi-Fukushima
Diffusa Una Circolare Informativa Ai 296 Titolari Di Farmacie Della Provincia Di Genova.
Il Presidente Giuseppe Castello: "Occorre Evitare Inutili Allarmismi. I Nostri Associati Sono Ora Pronti A Spiegare La Reale Entita' Del Pericolo Radiazioni E, Se Necessari, Gli Eventuali Rimedi"
[Vai alla Notizia]
|
DOPO L'ARRESTO DEL BANDITO DELLA VALBISAGNO, GIUSEPPE CASTELLO: "GRAZIE ALLA POLIZIA, AL VIA UN PROGETTO IN SINERGIA"
CON IL VIA LIBERA DELLA PREFETTURA LE FARMACIE DI GENOVA SARANNO COLLEGATE IN TEMPO REALE ALLE FORZE DELL’ORDINE
[Vai alla Notizia]
|
DONA UN FARMACO A CHI NE HA BISOGNO
FEDERFARMA: A GENOVA IN 56 FARMACIE APRONO DOMANI I “BANCHI SOLIDALI”
IL PRESIDENTE GIUSEPPE CASTELLO: “BASTA UN PICCOLO GESTO PER FARE DEL BENE AI PIU' INDIGENTI. I GENOVESI HANNO SEMPRE RISPOSTO CON GENEROSITA'”
[Vai alla Notizia]
|
La Guardia di Finanza ha sequestrato in tre parafarmacie, rispettivamente a Pescara, Chieti e Rieti, prodotti erboristici scaduti esposti sugli scaffali e stivati nel magazzino. Alcune confezioni recavano una data ancora valida ma contenevano flaconi di fatto scaduti, altre scatole avevano la scadenza coperta dall'etichetta del prezzo o addirittura cancellata con il pennarello.
[Vai alla Notizia]
|
Un genitore non puo' accedere alla documentazione sanitaria della figlia minorenne che si rivolga, a sua insaputa, ad un consultorio per farsi prescrivere farmaci contraccettivi [Vai alla Notizia]
|
A Chiavari e Lavagna sospeso il servizio di consegna a domicilio dei medicinali urgenti [Vai alla Notizia]
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
7
[8]
9
10
11
12
13
14
- Avanti
|