Pubblicata in data odierna la smentita del Presidente di Federfarma Genova Dr. Giuseppe Castello all'articolo sul nuovo Palazzo della Salute in zona Valbisagno apparso su Il Secolo XIX del 31 gennaio u.s. [Vai alla notizia]
|
|
|
Il ministro della Salute Ferruccio Fazio ha incaricato il comandante dei NAS di indagare sui siti web che mettono in vendita, clandestinamente, la pillola abortiva Ru486: il farmaco in Italia può essere somministrato solo in ambito ospedaliero e le confezione vendute su internet sono sicuramente contraffatte.
Il Messaggero - 1 febbraio 2010
[Vai alla notizia]
|
|
Valuta qualità,sicurezza,efficacia e appropriatezza dei medicinali. Garantisce l'equità nell'accesso alle cure e favorisce gli investimenti in R&S premiando l'innovatività.
Sergio Pecorelli Presidente dell'AIFA illustra le dinamiche che garantiscono il corretto funzionamento dell'assistenza sanitaria. E assicura: "con il sostegno del parlamento la nostra attività riceverà un nuovo impulso".
da il Giornale 21/01/2010 [Vai alla notizia]
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[18]
19
20
21
- Avanti
|
News Contraffazione farmaci: un sito web per tutelare i cittadini
Contraffazione farmaci: un sito web per tutelare i cittadini
Informare il cittadino sull'entità' e diffusione dei farmaci contraffatti e sui rischi per la salute, scoraggiarlo dall'acquistare farmaci on line e coinvolgerlo in azioni di contrasto: questi gli obiettivi del sito www.impactitalia.gov.it realizzato dall'Istituto Superiore di Sanita' nell'ambito della campagna di comunicazione ''Farmaci Contraffatti: evitarli è facile'', promossa da IMPACT (International Medical Products Anti-Counterfeiting Taskforce) Italia e lanciata nei giorni scorsi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Agenzia Italiana del Farmaco ed il Comando Carabinieri per la tutela della Salute. Nel sito sono attivi due 'sportelli' aperti al pubblico: uno per segnalare a IMPACT Italia casi, anche solo sospetti, di farmaci contraffatti (sportello 'Segnalazioni'), l'altro per porre quesiti specifici sul problema della contraffazione farmaceutica (sportello 'L'esperto risponde').
La task-force contro la contraffazione farmaceutica IMPACT Italia, cui partecipa anche Federfarma, è formata da rappresentanti delle seguenti istituzioni: AIFA, ministero del Welfare, Istituto Superiore di Sanità, Carabinieri dei NAS, ministero dello Sviluppo Economico, ministero dell'Interno e Agenzia delle Dogane.
Filodiretto Federfarma del 17/12/09
[Torna alle Notizie Federfarma]
Notizie da Federfarma Genova
Notizie dal mondo della sanità su eventi, campagne, iniziative