In occasione del Natale Federfarma continua ed incrementa il suo sostegno all'associazione Abbraccio del Don Orione di Genova.
[Vai alla notizia]
|
Quali sono le sostanze tossiche e che cosa fare o meglio NON fare in caso di ingestione? [Vai alla notizia]
|
Comunicato stampa Regione Liguria del 02/10/2009
A partire già dai prossimi giorni sarà possibile per i cittadini liguri prenotare gli esami specialistici attraverso le farmacie dove si potrà pagare anche il ticket. [Vai alla notizia]
|
Dal primo di ottobre, nelle farmacie della provincia di Genova un punto di allattamento a disposizione di tutte le neo mamme [Vai alla notizia]
|
E' disponibile il volantino della campagna "Farmacia Vicina", promossa da Federfarma Genova, in tutte le farmacie di Genova e Provincia.
[Vai alla notizia]
|
Per le settimane più calde dei mesi di luglio e di agosto,
in tutte le farmacie provinciali le persone ultra sessantacinquenni
avranno la possibilità di farsi controllare la pressione gratuitamente. [Vai alla notizia]
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[21]
|
SALUTE IN PILLOLE: BOOM ALLERGIE BAMBINI, SCUOLE E FAMIGLIE IMPREPARATE
La scuola, le famiglie e le istituzioni non sono ancora pronte ad affrontare la vera e propria ''epidemia'' di allergie che colpisce i bambini nel nostro paese. E' quanto e' emerso durante la V edizione della Giornata del bambino allergico, organizzata all'ospedale Bambino Gesù di Roma dalle associazioni di malati e di medici del settore. ''Serve un'alleanza terapeutica per tutte le malattie croniche, ma in particolare per le allergie - afferma Alberto Ugazio, presidente della Società italiana di Pediatria - in questo momento scuola, famiglie ma anche i pediatri non sono preparati ad affrontare tutti gli aspetti di queste patologie, soprattutto quelli sociali. Questo e' dovuto all'estrema velocità con cui le allergie si sono diffuse negli ultimi anni''. Secondo i dati presentati durante il convegno, dal 1950 ad oggi si e' passati da un 10% della popolazione colpita da allergie al 30%. In particolare, il 10% dei bambini sotto i 14 anni soffre di asma, il 20% di rinite allergica, il 10% di dermatite atopica. Per cercare di fornire un primo strumento a famiglie e istituzioni, le associazioni hanno varato il 'decalogo per la cura del bambino' che contiene suggerimenti e consigli per gestire i disturbi allergici. In base ai dati presentati, la piu' impreparata sembra essere la scuola: secondo un'indagine del ministero dell'Istruzione, solo il 42% degli istituti italiani ha il certificato che attesta condizioni idonee ad accogliere gli studenti.(ANSA).
[Torna alle Notizie Federfarma]
Notizie da Federfarma Genova
Notizie dal mondo della sanità su eventi, campagne, iniziative