|
IL PRESIDENTE FEDERFARMA GENOVA GIUSEPPE CASTELLO: "UNA SCELTA STRATEGICA, VOLTA ALLA CRESCITA ATTRAVERSO LA DIVERSIFICAZIONE DEI SERVIZI MEDIANTE SINERGIE IN PARTE GIA' ATTIVATE IN SENO AD ASCOM; TUTTO CIO’ CONSENTIRA’ L’ULTERIORE SVILUPPO DELLA FARMACIA COME CENTRALE DI SERVIZI PER I CITTADINI"
IL PRESIDENTE ASCOM GENOVA PAOLO ODONE: “ SIAMO LIETI DI ACCOGLIERE ALL’INTERNO DELL’ASCOM FERDERFARMA GENOVA CHE ENTRA A FAR PARTE DI UNA GRANDE REALTA’ ASSOCIATIVA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE”
[Vai alla notizia]
|
Con una direttiva la sigaretta elettronica diventerà dispositivo medico da acquistare in farmacia; vendita libera per quelle con capacità inferiore a 2 mg dell'alcaloide.
Problemi di variabilità ed etichette. Casi di tachicardia per assimilazioni troppo rapide [Vai alla notizia]
|
Nasce a Genova “Portafarmaci”, il servizio di consegna dei prodotti di farmacia porta a porta. Da oggi lunedì 28 gennaio attivo su tutto il territorio comunale.
Giuseppe Castello, presidente Fedefarma Genova: “Federfarma, con la collaborazione di un partner altamente professionale, è in grado di proporre ai genovesi un servizio dalla notevole ricaduta sociale e di eccellenza al servizio di chi, bisognoso di cure, è impossibilitato ad uscire di casa”
[Vai alla notizia]
|
02/01/2013 17:01:19
Al gruppo Coop danno più frutti le operazioni finanziarie che i suoi supermercati. [Vai alla notizia]
|
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
[7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
- Avanti
|
Farmaci: fibrosi cistica; ok FDA a medicina per forma rara
MILANO - La Food and drug administration ha approvato un nuovo farmaco a base di ivacaftor per la cura di una rara forma di fibrosi cistica.
07/02/2012 16.47.03
E' indicato per i pazienti dai 6 anni in su, che presentano la mutazione G551D del gene cftr, come spiega lo stesso ente sul suo sito.
Circa il 4% delle persone con questa malattia è portatore di questa particolare mutazione. "Il farmaco è un eccellente esempio - spiega l'Fda - di 'medicina personalizzata', perché é pensato per pazienti con uno specifico profilo genetico". L'Fda ha approvato il farmaco in soli 3 mesi secondo il programma prioritario dell'agenzia (pensato per velocizzare l'esame dei farmaci, e che dura 6 mesi invece dei 10 standard, quando si tratta di farmaci che possono offrire un significativo miglioramento nelle terapie). I pazienti con la mutazione G551D dovranno prendere due volte al giorno la pillola insieme a cibi grassi, che aiutano la proteina prodotta dal gene cftr a funzionare meglio. Il farmaco é efficace solo nei malati che presentano questa mutazione particolare e non altre. Tra gli effetti collaterali segnalati ci sono infiammazioni delle prime vie respiratorie, mal di testa e mal di stomaco, diarrea, eruzioni cutanee e vertigini. (ANSA).
[Torna alle Notizie Federfarma]
Notizie da Federfarma Genova
Notizie dal mondo della sanità su eventi, campagne, iniziative
MILANO - La Food and drug administration ha approvato un nuovo farmaco a base di ivacaftor per la cura di una rara forma di fibrosi cistica. [Vai alla Notizia]
|
E' in distribuzione presso le 298 farmacie di Genova e provincia la Gazzetta della Salute periodico mensile di informazione sanitaria di Federfarma Genova messo a disposizione gratuitaimente per i cittadini [Vai alla Notizia]
|
FEDERFARMA, UN GIORNO DI SERRATA GENERALE A GENOVA E PROVINCIA
IL PRESIDENTE GIUSEPPE CASTELLO: “CHIUDEREMO IL PRIMO FEBBRAIO, GARANTITO IL SERVIZIO MINIMO”
[Vai alla Notizia]
|
IL PRESIDENTE GIUSEPPE CASTELLO: "PAZIENTI NON TUTELATI, UN COLPO MORTALE AL SETTORE"
IL 9 % DELLE FARMACIE GENOVESI A RISCHIO CHIUSURA
I FARMACISTI GENOVESI ADERISCONO ALL'INIZIATIVA "UNA FIRMA PER SALVARE LA TUA FARMACIA".
[Vai alla Notizia]
|
Non solo pillole e sciroppi: la farmacia sta cambiando volto, diventando sempre di più un punto di riferimento per il benessere e la salute, con servizi a 360 gradi, dalle analisi del sangue alle sedute psicoterapeutiche e di fisioterapia [Vai alla Notizia]
|
La campagna educazionale itinerante di Teva Italia “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti” fa tappa a Genova con l’incontro “Diamo un calcio all’osteoporosi”. Medici e farmacisti offriranno consigli sul corretto stile di vita per prevenire l’osteoporosi e per misurare gratuitamente la densità della massa ossea. Sabato 5 novembre la Badia Benedettina della Castagna ospiterà il III Congresso regionale SIMG-AIDM “Medicina di genere”, rivolto ai medici di medicina generale.
[Vai alla Notizia]
|
Non solo lifting per lo 'stiramento' delle rughe. Il botulino, anche noto come botox, potrà essere utilizzato pure per curare un disturbo che affligge il 3% della popolazione mondiale e oltre 2 milioni di italiani: l'emicrania cronica. [Vai alla Notizia]
|
Prenotazioni di visite specialistiche, pagamento del ticket e ritiro referti: queste le ultime novità [Vai alla Notizia]
|
INTERVIENE IL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GENOVA GIUSEPPE CASTELLO:
“LECITO AVERE IL MEDICO VICINO ALLA FARMACIA, COSI’ COME E’ LECITO PER UN FARMACISTA AFFITTARE UN IMMOBILE AI MEDICI, MA LA COSTITUZIONE DI AMBULATORI DEVE AVVENIRE NELLA MASSIMA TRASPARENZA DEI RAPPORTI ”
[Vai alla Notizia]
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
[7]
8
9
10
11
12
13
14
- Avanti
|