Pubblicata in data odierna la smentita del Presidente di Federfarma Genova Dr. Giuseppe Castello all'articolo sul nuovo Palazzo della Salute in zona Valbisagno apparso su Il Secolo XIX del 31 gennaio u.s. [Vai alla notizia]
|
|
|
Il ministro della Salute Ferruccio Fazio ha incaricato il comandante dei NAS di indagare sui siti web che mettono in vendita, clandestinamente, la pillola abortiva Ru486: il farmaco in Italia può essere somministrato solo in ambito ospedaliero e le confezione vendute su internet sono sicuramente contraffatte.
Il Messaggero - 1 febbraio 2010
[Vai alla notizia]
|
|
Valuta qualità,sicurezza,efficacia e appropriatezza dei medicinali. Garantisce l'equità nell'accesso alle cure e favorisce gli investimenti in R&S premiando l'innovatività.
Sergio Pecorelli Presidente dell'AIFA illustra le dinamiche che garantiscono il corretto funzionamento dell'assistenza sanitaria. E assicura: "con il sostegno del parlamento la nostra attività riceverà un nuovo impulso".
da il Giornale 21/01/2010 [Vai alla notizia]
|
Indietro -
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[18]
19
20
21
- Avanti
|
NOTIZIE DALL'ANSA TUMORI: MALATI ONCOLOGICI; FAZIO, COINVOLGERE MEDICI BASE E FARMACIE
Sconfiggere il tumore al seno si puo'.
Sconfiggere il tumore al seno si puo': l'80% delle donne che ne sono colpite riesce infatti a superare la malattia. Ma il passo successivo e' tornare a condurre un'esistenza "normale", che prevede anche la possibilita' di lavorare e mettere al mondo dei figli. E' questo il messaggio contenuto nel libro ''Ho vinto io'' (Giunti editore), che raccoglie testimonianze di ex-pazienti, promosso dalla Fondazione Aiom e presentato ieri in Senato alla presenza del ministro della Salute, Ferruccio Fazio. E proprio il ministro, parlando dei malati oncologici, e in particolare delle donne, ha auspicato la creazione di "percorsi donna all'interno degli ospedali", e la realizzazione di reti territoriali con il coinvolgimento di farmacie e medici di base per la presa in carico di questi malati, che in molti casi si trovano a convivere con una malattia cronica.(ANSA).
[Torna alle Notizie Federfarma]
Notizie da Federfarma Genova
Notizie dal mondo della sanità su eventi, campagne, iniziative