DOVE SIAMOCERCA FARMACIA APERTACERCA STRUTTURE SANITARIENOTIZIE E APPROFONDIMENTIFAQMODULISTICACONTATTACI
 

FEDERFARMA INFORMA CUP, UN SERVIZIO "SOTTO CASA" GRAZIE ALLA RETE DELLE FARMACIE GENOVESI

PRENOTAZIONE E VARIAZIONE VISITE ED ESAMI SPECIALISTICI, PAGAMENTO TICKET E RITIRO REFERTI IN 240 FARMACIE DI GENOVA IL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GENOVA CARLO REBECCHI: "DISPONIBILI AD AMPLIARE IL SERVIZIO ANCHE ALLE ANALISI DI LABORATORIO, MA SERVE UN ACCORDO" [Vai alla notizia]

 

BOTULINO, nemico silenzioso. Un decalogo per evitarlo

Giuseppe Castello, presidente Federfarma Genova: “Un’emergenza reale, che affrontiamo con i nostri partner, sul binario comune di chi ogni giorno è in prima linea per la salute dei cittadini” [Vai alla notizia]

 

BANCO FARMACEUTICO CONSUNTIVO 2014,

UN GRANDE SUCCESSO OLTRE OGNI AVVERSITA' DONATE IN FARMACIA A GENOVA 7000 CONFEZIONI DI MEDICINALI AI PIU' POVERI IL PLAUSO DEL PRESIDENTE DI FEDERFARMA GENOVA GIUSEPPE CASTELLO: "MALTEMPO E CRISI NON HANNO IMPEDITO AI GENOVESI DI DIMOSTRARE LA LORO GENEROSITA', UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO AI COLLEGHI PER LA LORO DISPONIBILITA'" [Vai alla notizia]

 

Il Sole 24h Allarme per le farmacie genovesi: il 45% è a rischio insolvenza

Allarme per le farmacie genovesi: il 45% è a rischio insolvenza È allarme per lo stato di salute delle farmacie genovesi, che mostrano segni di forte sofferenza. Si registra addirittura, ed è caso unico in città, il fallimento di un esercizio, mentre un altro è entrata in procedura concordataria. A lanciare il segnale è la Federfarma di Genova che, prima federazione territoriale italiana a farlo, ha costruito un benchmark delle farmacie della provincia, grazie all'analisi dei bilanci 2011 e 2012 di 100 esercizi, dei 300 presenti sul territorio [Vai alla notizia]

Indietro - 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 - Avanti

Farmacia Vicina

Farmacia Vicina è una rete di farmacie al servizio di tutti.

Presentata a Genova lo scorso 17 maggio 2009, la nuova rete raccoglie e rappresenta le 304 farmacie private di Genova e Provincia, che accolgono e rispondono alle esigenze di circa 35.000 visitatori giornalieri con un numero di circa 1.500 operatori coinvolti e un peso complessivo in termini di fatturato di oltre 360 milioni di euro e un milione di contatti mensili.

Le 304 farmacie della associazione costituiscono una rete capillare che copre il territorio di Genova e Provincia.
Dal centro della città, alla periferia, ai centri minori, i cittadini possono trovare la Farmacia di turno che garantisce un servizio a tutti.

Con "Farmacia Vicina" questo patrimonio di professionalità a disposizione del cittadino, creando una rete e offrendo servizi innovativi e assistenza all’interno delle farmacie.

In una farmacia il cittadino trova un servizio importante: non si vendono solo farmaci. Si trovano soprattutto competenza e assistenza. «Nessuno può offrire un servizio tanto radicato sul territorio e tanto capillare nel settore farmaceutico.
Con Farmacia Vicina facciamo un passo avanti nel campo del servizio al cliente, offrendo servizi ulteriori accanto a quelli tradizionali, un punto d’ascolto e un opuscolo sempre aggiornato»
- dice Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova.

Primi in Italia, i farmacisti della Provincia di Genova lanciano anche alcune campagne di prevenzione e assistenza, inserite all’interno della campagna “Farmacia Vicina”, che hanno il duplice obiettivo di far conoscere la farmacia non solo come punto in cui acquistare medicinali, ma anche come un luogo in cui il cliente abbia la possibilità di farsi ascoltare e sentirsi così meno solo.
I primi appuntamenti sono quello di “Progetto Anziani” per l’estate e quello di “Mamma in Farmacia” per l’inizio di ottobre.

Con “Farmacia Vicina”, Federfarma Genova sostiene e rafforza il ruolo dei suoi associati al servizio della popolazione come presidio della Sanità sul territorio, con una accessibilità continuativa garantita dalla pianta organica: 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Le farmacie sono le uniche ad aver attivato il sistema di “Allerta Rapido”, che garantisce il ritiro su tutto il territorio nazionale del farmaco revocato o sospeso dalla vendita in forma cautelativa entro un massimo di 12 ore. In Farmacia inoltre si trovano appositi contenitori di raccolta per il corretto smaltimento di farmaci scaduti o quelli di cui non si è sicuri.  

 

 

 

 

Associazione Titolari di Farmacia Della Provincia di Genova - Piazza G. Savonarola 3/1 - 16129 - Genova (GE) - p.i. 01709030991 - c.f .80013790102